Installazione Fotovoltaico


L’installazione di impianti fotovoltaici è sempre più diffusa, soprattutto per la serie di vantaggi che offrono, sia dal punto di vista del risparmio energetico e quindi economico in bolletta, sia perché rispettano l’ambiente, in quanto sfruttano l’energia pulita del sole.

L’installazione degli impianti fotovoltaici richiede l’intervento di tecnici esperti, che siano in grado non solo di realizzare praticamente l’impianto, ma anche di progettarlo a monte. Infatti è importante e fondamentale valutare molti fattori, affinché l’impianto sia sufficiente per il fabbisogno energetico e offra la massima efficienza possibile.Noi ci occupiamo dell’installazione di impianti fotovoltaici, devi solo contattarci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

I vantaggi degli impianti fotovoltaici

Come anticipato gli impianti fotovoltaici hanno numerosi vantaggi che riguardano sia l’ambiente che il consumo di energia:

  • Rispetto dell’ambiente: grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico permette di utilizzare l’energia del sole, cosa che porta a una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 1300Kg l’anno per famiglia. È un risparmio enorme per il nostro pianeta che come si sa è sempre più soggetto a livelli elevatissimi di inquinamento.
  • Risparmio di energia elettrica: l’energia elettrica che riceviamo nelle nostre case fa un viaggio lunghissimo, percorrendolo si disperde parzialmente, gli impianti fotovoltaici sono invece direttamente collegati al luogo dove quell’energia verrà utilizzata e di conseguenza le dispersioni di energia si abbattono drasticamente.
  • Risparmio economico: ciò che rende più evidente il risparmio che il fotovoltaico permette di ottenere è il riferimento alla crescita media annua (5%) del costo dell’energia elettrica: se si pensa che la durata media di un impianto è di 30/35 anni, diviene facile comprendere a quanto ammonterà il risparmio in bolletta se decidiamo ora per l’installazione del Fotovoltaico. Inoltre, l’installazione degli impianti fotovoltaici viene sovvenzionata dallo Stato per chi decide di smaltire le vecchie coperture in Eternit o amianto (che ricordiamo essere cancerogene e altamente nocive per l’organismo e l’ambiente), quindi di ricostruire il tetto prevedendo l’integrazione di un sistema fotovoltaico.

 

Se vuoi accedere a tutti questi vantaggi e fare il tuo bene e quello del pianeta, procedi con l’installazione di un impianto fotovoltaico. Siamo un team di esperti pronti a rispondere alle tue esigenze, per richiedere il nostro intervento ti basterà contattare il nostro numero verde o scriverci via e-mail.